Logo restyling stellare per prodotti Coca-Cola
Fra pochi mesi, a Disneyland Resort e Walt Disney World (Stati Uniti) aprirà l’area Galaxy’s Edge, una zona dei parchi a tema Disney totalmente dedicata a Star Wars.
L’operazione è ambiziosa e inedita: immergere il visitatore in una “vera” location di Guerre Stellari con tanto di edifici, truppe imperiali (vere comparse), animatronics (di ultima generazione) e attrazioni tra cui un Millennium Falcon a dimensione reale.
Come è d’obbligo in casa Disney, a maggior ragione adesso che comprende alcuni tra i franchise più amati al momento (Star Wars ovviamente ma anche l’universo Marvel ecc), l’attenzione al dettaglio è maniacale, come si può notare dalla scelta di vendere (solo) in queste aree “starwarsiane” del parco divertimenti, bottigliette di Coca-Cola, Sprite e Dasani (l’acqua minerale della compagnia Coca Cola) con un packaging e grafica che possano risultare coerenti con l’universo di Luke, Yoda e Darth Vader…
I rispettivi logotipi sono quindi stati ridisegnati in modo che il brand storico rimane percepibile a livello cromatico, ma il lettering è totalmente ricreato con uno stile che si ispira molto al mood “pop-alieno” che possiamo vedere soprattutto nei cartelloni pubblicitari presenti nella città di Coruscant nei prequel di Star Wars (episodi I,II,III).